Informazioni

I padroni del rifugio saranno lieti di ospitarvi nella loro casa , fornendovi indicazioni per un soggiorno indimenticabile e farvi trascorrere una vacanza in un luogo fantastico.

Ricco di sorprese , potrete , se fortunati, avvistare cervi , lupi ed orsi , o semplicemente godervi il volo del Gheppio .

Il Rifugio del Lupo alle Campitelle è un’impresa agricola. I padroni di casa si metteranno a Vostra disposizione per venire incontro alle vostre necessità , pur attendendo alle pratiche dell’impresa agricola , per cui, in alcune fasce orarie che saranno indicate all’interno del casale, potrebbero non essere disponibili.

In questo angolo di paradiso gli scenari incontaminati vi riempiranno gli occhi e il cuore , trascorrerete ore serene nel relax più totale, lontano dal frastuono della città.

ITINERARI

Immersa nella tranquillità più assoluta, Villetta Barrea è il punto ideale per effettuare escursioni lungo i sentieri, si può incominciare dalla Camosciara, un itinerario sorprendentemente suggestivo dove non è raro imbattersi in quello che è definito “il camoscio più bello del mondo”.

Anche l’orso, oltre ai cervi, è un abitante di Villetta: famoso l’episodio della scesa a riva, anni fa, di un esemplare che ha messo in fuga i pescatori per godersi da solo di tutta la bellezza del luogo.

COME ARRIVARE AL RIFUGIO DEL LUPO ALLE CAMPITELLE

Avvisiamo i gentili ospiti che la strada comunale che porta al casale è una strada sterrata di circa 700/800 metri e il primo tratto di circa 100 metri non è agevole a causa del fondo non uniforme e la presenza di canaletti di scorrimento d’acqua laterali.
Si consiglia pertanto l’uso di veicoli con fondo alto (facendo un po’ di attenzione si riesce a salire con qualunque auto).
Nel periodo invernale la strada potrebbe essere ghiacciata, in questo caso, vi informeremo nell’imminenza del vostro arrivo.

DA ROMA: autostrada A24-A25 “L’Aquila-Pescara” direzione Pescara – uscita Pescina, proseguire direzione Pescasseroli PNALM;
oppure: autostrada Roma Napoli, uscita Ferentino, superstrada per Sora, seguire indicazioni per Pescasseroli (Forca d’Acero).

DA NAPOLI: autostrada A1 “Napoli-Roma” uscita Capannello per Venafro – Castel Di Sangro;

DA PESCARA: autostrada A25 – uscita Pratola Peligna per Sulmona – direzione Castel Di Sangro PNALM.

SERVIZI DISPONIBILI

Le camere sono tutte dotate di bagno privato, asciugacapelli, bollitore.
Alcune stanze dispongono di minifrigo.
Culla (supplemento € 10,00)
WIFI
Sport nelle vicinanze

• Trekking
• Equitazione
• Kayak
• Mountainbike
• Sci
• Ciaspole

PREZZI

A partire da € 50,00 euro a persona con prima colazione in bassa stagione.

Si richiedono minimo due prenotazioni per stanza.

I bambini fino a 2 anni non pagano. Bambini fino a 8 anni pagano il 50%. I bambini fino a 12 anni pagano il 70%.

All’interno del casale non sono ammessi animali.
Abruzzo... nel cuore del parco.
chi di noi non ha mai sognato un incontro ravvicinato con un "Bambi"? O di nuotare in un lago dall'acqua trasparente e dai mille colori o di percorrere una strada nel bosco per giungere ad una sorgente di acqua freddissima ma squisita?
Tutto questo è a due passi da casa in terra d'Abruzzo... nel cuore del Parco Nazionale. A Villetta Barrea c'è il il Rifugio del Lupo alle Campitelle, una struttura fuori dagli itinerari di massa dove il tempo scorre con le stagioni, i profumi si fondono con le sensazioni e i colori seguono il ritmo del cuore.
Poche camere con vista sul meraviglioso lago di Barrea circondati dalle montagne e a pochi chilometri dalla Camosciara (da non perdere un'escursione in trenino o su vecchie diligenze all'interno della riserva).
Regno incontaminato degli animali (probabili avvistamenti di cervi lungo le strade, voli di rapaci visibili ad occhio nudo, meno semplice ma comunque "sognabile" l'incontro con l'orso).
TESTIMONIANZA DI UNA VIAGGIATRICE

Contattaci

Saremo felici di accoglierti nel nostro paradiso!

Chiamaci

dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30